EMail Stampa

irma

Evento 

Titolo:
Presentazione del libro: Come se tu non fossi femmina. Appunti per crescere una figlia
Quando:
21.11.2019
Categoria:
notizie

Descrizione

 

ORE 17.30 – 20.30

Scuola Media Pascoli, Via Duchessa Jolanda n°29 – Torino

► “Presentazione del libro: Come se tu non fossi femmina. Appunti per crescere una figlia” Mondadori 2018 (locandina) - (programma completo)

Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna e Starbene e autrice del libro, dialoga con la giornalista Elisa Forte. Una madre, due bambine, un viaggio on the road. Una lezione emozionante su come crescere figlie femmine. “Come se tu non fossi femmina” è un libro che supera gli stereotipi di genere per offrirci una prospettiva nuova e illuminante sull’educazione delle figlie. Scritto come un Thelma e Louise familiare e tenerissimo, è un avvincente viaggio di formazione capace di rivelare il profondo significato di essere donna.

Ore 18.30 “À l’amour comme à la guerre”: performance sulle radici culturali della violenza a cura del Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile. Un suggestivo viaggio nel tempo attraverso i classici della letteratura e del cinema per mostrare come sia stata alimentata e legittimata l’abitudine alla violenza contro donne e minori.

Ingresso libero.

A cura di: Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile.

Sito Web: www.fundforsafe.org - www.pensierofemminile.org/

Info e-mail: info@pensierofemminile.o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.