EMail Stampa

irma

Evento 

Titolo:
CHIEDI AIUTO AI FILM, RACCONTARSI CON IL CINELANGAGE
Quando:
26.11.2020
Categoria:
notizie

Descrizione

In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne del 25 Novembre, il Centro Studi Psicologia Immagine con il patrocinio dell'Associazione di Promozione Sociale La Tenda della Luna che opera a Torino per prevenire e contrastare la violenza di genere, presentano il programma:


 

CHIEDI AIUTO AI FILM, RACCONTARSI CON IL CINELANGAGE.

CineLangage è una tecnica interattiva che utilizza i film e le sequenze filmiche per esplorare le emozioni, comunicarle e rielaborarle attraverso il confronto con l’altro, ai fini di poter raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, favorendo la gestione delle relazioni e l’integrazione tra punti di vista differenti. Gli incontri di CineLangage sono costruiti sull’esperienza dell’immagine audiovisiva e in questo ciclo saranno incentrati sulla scoperta e l’approfondimento di 4 film di eccellenza individuati nella produzione internazionale.

Gli incontri di CineLangage offrono spunti e repertori a tema per il lavoro sul campo e l’applicazione in diversi ambiti di formazione permanente della persona, dell’educazione e nelle relazioni d’aiuto. Sono rivolti a psicologi, educatori, insegnanti, semplici appassionati di cinema, operatori sociali, cittadini.

Gli incontri di analisi dei film co-condotti da Umberto Mosca, film educator e critico cinematografico e Martina Zilio, psicologa psicoterapeuta saranno in streaming.


Per informazione su iscrizione e costi, scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Visita le nostre pagine

logo-cspi.jpghttps://www.facebook.com/psicologiaimmagine/

logo 250x250.png https://www.facebook.com/tendadellaluna/