EMail Stampa

irma

Evento 

Titolo:
La pandemia della violenza
Quando:
29.11.2021
Categoria:
notizie

Descrizione

 

L'Ateneo di Torino, anche quest'anno, partecipa attivamente al processo di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per eliminare la violenza contro le donne e, in una prospettiva più ampia, contro ogni forma di violenza di genere.

Dalle 9 alle 13, presso l'Aula magna della Cavallerizza reale (via Verdi, 9 - Torino) e in diretta streaming su Unito Media, si svolge il convegno "La pandemia della violenza. Dall'analisi delle problematiche agli interventi di UniTo".

Per partecipare è necessario iscriversi: modulo di iscrizione al convegno (sia per la presenze in aula, sia per la fruizione da remoto)

Nel mese di novembre, componenti del personale docente e ricercatore dell'Università di Torino dedicano una lezione o anche soltanto pochi minuti al tema “L’Università degli Studi di Torino contro la Violenza di Genere”, analizzato secondo la propria prospettiva disciplinare: calendario delle lezioni universitarie (aggiornato settimanalmente).

A cura di: Il convegno è organizzato dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) dell'Università di Torino in collaborazione con il Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere - CIRSDe, con il patrocinio del Politecnico di Torino.