EMail Stampa

irma

Evento 

Titolo:
PRO-FILI di donne
Quando:
05.02.2022 - 06.02.2022
Categoria:
notizie

Descrizione

PRO-FILI di donne

5 – 6 Febbraio 2022

presso la GAM (Galleria d'arte moderna e contemporanea), via Magenta 33

 

 

Il progetto PRO-FILI, fa parte delle iniziative promosse dall’Associazione L’Altra Riva Onlus nell’ambito delle iniziative ” FaRete Arte”, finalizzate alla prevenzione della violenza nelle relazioni affettive e destinate a piccoli gruppi di donne, con il contributo dalla Città di Torino Divisione Servizi Sociali.
Condotto da Stefania Como, direttrice dello Studio EducArte, Scuola di counseling artistico di Torino in collaborazione con il Dipartimento Educazione GAM il percorso ha visto la partecipazione di sei gruppi di donne ed è iniziato nel dicembre 2019; ha avuto come punto di partenza la mostra di Primo Levi e le Collezioni Permanenti della GAM.
Le suggestioni della visita al museo hanno introdotto le partecipanti al tema dell'autoritratto e del ritratto legati in maniera inseparabile da quello dell'identità della persona. La fase conclusiva del progetto prevede l'integrazione e l'unione di tutti i lavori delle partecipanti in un’istallazione nell'Area Educational GAM nei giorni 5 e 6 febbraio 2022.

Dalla riflessione individuale, attraverso il confronto nel gruppo e il “fare” insieme con l'obiettivo di creare un oggetto artistico che rappresenti concretamente la possibilità di un incontro e di una crescita comune tra le donne.

 

Inaugurazione: sabato 5 febbraio 2022.
Per motivi di sicurezza legati alla pandemia, l'accesso alla sala all'inaugurazione sarà limitato a 40 persone. Accesso per il pubblico il 5 febbraio dalle 16,30 e il 6 febbraio nell'orario di visita.