Benvenuti sul Portale Irma Evento - Presentazione libro: MACH NA FIJA

EMail Stampa

irma

Evento 

Titolo:
Presentazione libro: MACH NA FIJA
Quando:
17.10.2022
Categoria:
notizie

Descrizione

di Luisa Viglietta

Prefazioni di Massimo Tallone e

Anna Economu Gribaudo

Postfazione di Federico Enriques

Gaidano & Matta edizioni, 2022

Dialoga con l’Autrice

Sonia Del Secco



“Mach na fija” esclama alla sua nascita il nonno che avrebbe voluto un maschio. Da quel giorno lei ne percorre di strada. Una lunga vita in un mare agitato. Tanti scogli: andarci a sbattere, rattoppare le falle, farsi coraggio e continuare a navigare. Ruoli che cambiano: figlia, sorella, amica, studentessa, sposa, amante, madre, insegnante, ricercatrice, scienziata, ammalata, volontaria, pellegrina, sportiva, sciatrice, attrice, ballerina, scrittrice (…)

Una donna. Scrive come sa scrivere e si fa leggere”

 

Luisa Viglietta, laureata in fisica all’Università di Torino, con un Master of Astronomy all’Univerista Cornell (USA), è stata insegnate presso il Liceo Copernico di Torino e ricercatrice presso l’Irrsae Piemonte e presso il Corep; ha al suo attivo un centinaio di pubblicazioni tra libri e articoli su riviste scientifiche internazionali. Volontaria presso l’Associazione Aporti Aperte di Torino e presso l’Associazione ADHD Piemonte. Ha partecipato a un gruppo di lettura dell’ultima edizione del Premio Calvino. Di recente è diventata socia dello Zonta Club di Torino.

Sonia Del Secco, laureata in lettere moderne indirizzo artistico, lavora come Bibliotecaria presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino ed è insegnante di yoga.

 

LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2022 ore 18,00

alla Casa delle Donne

Sala Ronco, Centro culturale e sociale delle donne Láadan

Via Vanchiglia 3, primo piano

Per partecipare è necessario prenotarsi, scrivere entro il 16 ottobre a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In diretta sulla pagina FaceBook della Casa delle Donne di Torino