Benvenuti sul Portale Irma Evento - Donne 20/80+ DIVENTARE GRANDI

EMail Stampa

irma

Evento 

Titolo:
Donne 20/80+ DIVENTARE GRANDI
Quando:
22.09.2023
Categoria:
notizie

Descrizione

 

 

“Diventare grandi” il tema del quarto incontro di Donne20/80più organizzato da Senononoraquando?Torino . Si terrà il 22 settembre nell’Area Talk di Flashback, in corso Giovanni Lanza 75 a Torino. Con una formula, sperimentata con successo, il tema sarà interpretato con un racconto in prima persona da 5 narratrici di 5 generazioni.

La più giovane è la ventenne Gloria Napolitano, iscritta al secondo anno della facoltà di letteratura e cultura del mondo moderno. Ha collaborato al podcast ‘Tutte le Ragazze Avanti’ realizzato da Giusy Marchetta con il Tavolo delle Ragazze. Per la decade 30 ci sarà Veronica Coppo. E’ una learning designer, professione che ha scelto perché è convinta che “imparare possa cambiare la vita delle persone”. Ha frequentato la scuola Holden di Torino prima come studente poi come docente. Ama scrivere e raccontare anche Francesca Rosso interprete per la decade 50. Giornalista, collabora con la Stampa, ha scritto saggi e romanzi, insegna yoga e meditazione. Le piace viaggiare, esplorare il mondo a testa in giù meditando a occhi chiusi.

Per la decade 60 ci sarà Cristina Pistoletto artista e performer che ha collaborato con le più importanti istituzioni culturali europee. Ha usato la voce e il corpo per raccontare l’attualità. L’ultima decade è rappresentata da Maria Antonietta Macciocu, ex insegnante attivista dei movimenti femministi. E sono donne le protagoniste dei romanzi e delle poesie che ha scritto negli ultimi anni. Ha curato “Una rete di fili colorati”, volume che ripercorre i 10 anni di vita di Senonoraquando?Torino di cui fa parte.