Benvenuti sul Portale Irma Archivio notizie Adesione della Città di Torino alla Rete Internazionale Fast Track Cities

Adesione della Città di Torino alla Rete Internazionale Fast Track Cities

PDF  Stampa 

Martedì 15 settembre la Giunta Comunale ha approvato con delibera n. mecc. 2020-1907/130 l’adesione della Città di Torino alla Rete Internazionale Fast Track Cities. Contestualmente ha dato mandato alla Sindaca di sottoscrivere la Dichiarazione di Parigi. L’iniziativa Fast Track Cities è una partnership globale tra Città, municipalità di tutto il mondo e quattro partner principali: IAPAC (International Association of Providers of AIDS Care), UNAIDS (United Nations Programme on HIV/AIDS), UN-Habitat (United Nations Human Settlements Programme) e la Città di Parigi. Lanciata nel 2014, Fast Track Cities permette alle Città di tutto il mondo di entrare a fare parte di una rete internazionale che offre la possibilità di condividere azioni locali per porre fine all’Aids e ad altre epidemie entro il 2030. Con la delibera inoltre la Città istituisce il Tavolo Fast Track Cities per la collaborazione e il confronto tra i soggetti firmatari della Dichiarazione di Parigi e le Associazioni del territorio interessate. Le associazioni interessate a partecipare al Tavolo Fast Track Cities possono compilare il modulo di adesione ed inviarlo a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Firmando la Dichiarazione di Parigi i Sindaci e le Sindache si impegnano a raggiungere gli obiettivi del Progetto:

  • 90-90-90 entro il 2020: 90% di persone con Hiv che conoscono il proprio status; 90% delle persone che conoscono il proprio stato e sono in terapia antiretrovirale; 90% di persone in terapia che raggiungono la soppressione virale;
  • 95- 95-95 entro il 2030: 95% di persone con Hiv che conoscono il proprio status; 95% delle persone che conoscono il proprio stato e sono in terapia antiretrovirale; 95% di persone in terapia che raggiungono la soppressione virale.