Benvenuti sul Portale Irma Archivio notizie

Notizie

Gruppo on line per genitori di figlie/i preadolescenti ed adolescenti

PDF  Stampa 

Il Centro per le Relazioni e le Famiglie con la collaborazione dell’associazione AreaG, partner di co-progettazione, sta per avviare un gruppo per genitori di figlie/e di preadolescenti ed adolescenti (età dai 12 ai 18 anni). Visto il persistere dell’emergenza sanitaria il gruppo si incontrerà on line ogni primo e terzo venerdì del mese, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 e sarà condotto da due psicoterapeute. Per verificare la data di attivazione, informazioni e iscrizioni telefonare al n. 011.01131562, oppure inviare una e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

27 Gennaio 2021. Giorno della Memoria

PDF  Stampa 

Il 27 gennaio si celebrerà il Giorno della Memoria. Quel giorno del 1945, le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. Torino ha sempre vissuto la ricorrenza del Giorno della Memoria dando vita a incontri, momenti di coinvolgimento ed eventi culturali in memoria delle vittime del nazismo, dello sterminio degli ebrei e, nello specifico italiano, delle leggi razziali del 1938 e del dramma dei deportati nei lager. Tutte le iniziative a cura del  Polo del '900 e del Museo Diffuso della Resistenza sono disponibili nell'opuscolo dedicato e consultabile.

 

Incontri online di sostegno alla genitorialità

PDF  Stampa 

Il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino, in partenariato con l’associazione Cerchio degli Uomini, offre uno spazio virtuale di condivisione familiare e di sostegno ai neo genitori, per parlare di temi legati alla nascita e alla cura dei bambini. Gli incontri si svolgeranno on line il giovedì dalle 18 alle 19:30, con cadenza quindicinale a partire dal 3 dicembre 2020. Per informazioni e iscrizioni telefonare al n. 011.01131562, oppure inviare una e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

#Iolochiedo: Perché il sesso senza consenso è stupro

PDF  Stampa 

 

#25novembreOGNIgiorno

PDF  Stampa 

 

Strategia per la parità di genere 2020-2025

PDF  Stampa 

La strategia dell'UE per la parità di genere tiene fede all'impegno della Commissione von der Leyen per un'Unione dell'uguaglianza. La strategia presenta gli obiettivi strategici e le azioni volte a compiere progressi significativi entro il 2025 verso un'Europa garante della parità di genere. La meta è un'Unione in cui le donne e gli uomini, le ragazze e i ragazzi, in tutta la loro diversità, siano liberi di perseguire le loro scelte di vita, abbiano pari opportunità di realizzarsi e possano, in ugual misura, partecipare e guidare la nostra società europea.                      Per saperne di più>>

 

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne: #25novembreOGNIgiorno

PDF  Stampa 

 

Partecipa al video contest sul contrasto alle violenze e discriminazioni legate al genere e migrazioni

PDF  Stampa 

Cos'è la violenza e come si combatte? Qual è la differenza tra violenza online e offline? Come affronti discriminazione e violenza ogni giorno? Se hai tra i 18 e 25 anni e sei residente nella Città di Torino o nella Città di Collegno hai tempo fino al 25 novembre per partecipare al nuovo contest bandito da Iscos Piemonte, partner di Recognize & Change. Al video primo classificato spetteranno buoni acquisto per un ammontare di euro 2.000,00; al secondo classificato buoni acquisto per un ammontare di euro 1.500,00; al terzo classificato buoni acquisto per un ammontare di euro 1.000,00. Leggi il regolamento e carica i video.

 
Pagina 1 di 23