Benvenuti sul Portale Irma Archivio notizie

Notizie

"Imparare a dire no!" Un kit contro la violenza

PDF  Stampa 
Offrire ai bambini strumenti per proteggersi dagli abusi sessuali e da altre situazioni di violenza, imparando a dire “no”, anche ad alcuni adulti. Sensibilizzare genitori, insegnanti, istituzioni e media sull’importanza della prevenzione. Sono questi gli obiettivi della campagna “Io proteggo i bambini” proposta dall’associazione Terre Des Hommes. La campagna consiste nella diffusione di un kit di strumenti che favoriscano la prevenzione di questi crimini.
 

Ma le donne - l'immagine femminile nella pubblicità televisiva

PDF  Stampa 

immagineCon l’intento di creare una raccolta esemplificativa degli stereotipi di genere nella comunicazione pubblicitaria, l'Officina delle Donne, in collaborazione con il Comune di Torinoi, ha realizzato un video contro gli stereotipi di genere della pubblicità dal titolo Ma le donne - l’immagine femminile nella pubblicità televisiva.  Si tratta di un montaggio di spezzoni di spot in cui le donne sono protagoniste, che vuole rappresentare i tre stereotipi di genere riprodotti dalla pubblicità: donna oggetto, casalinga perfetta e mamma felice.

 

Un sorriso per le mamme

PDF  Stampa 
A Smile for Moms, un sorriso per le mamme. Parte da questo slogan la nuova campagna per combattere la depressione in gravidanza e dopo il parto, voluta dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (ONDa) con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute.
 
Pagina 23 di 23