Notizie
Donne nelle posizioni decisionali
A partire dal 2015 le donne dovranno coprire il 30% delle alte dirigenze nelle più grandi società comunitarie quotate in borsa e il 40% dal 2020. In una risoluzione non vincolante appena adottata dal Parlamento europeo, i deputati sottolineano che occorreranno altri 50 anni prima che gli organi dirigenziali delle imprese siano composti almeno per il 40% da donne, in quanto la crescita del numero di donne nei Consigli di amministrazione è di solo mezzo punto percentuale all’anno.
Manuale di diritto europeo della non discriminazione
Lotta alla tratta di persone e al turismo sessuale
"Imparare a dire no!" Un kit contro la violenza
Ma le donne - l'immagine femminile nella pubblicità televisiva
Con l’intento di creare una raccolta esemplificativa degli stereotipi di genere nella comunicazione pubblicitaria, l'Officina delle Donne, in collaborazione con il Comune di Torinoi, ha realizzato un video contro gli stereotipi di genere della pubblicità dal titolo Ma le donne - l’immagine femminile nella pubblicità televisiva. Si tratta di un montaggio di spezzoni di spot in cui le donne sono protagoniste, che vuole rappresentare i tre stereotipi di genere riprodotti dalla pubblicità: donna oggetto, casalinga perfetta e mamma felice.